Quartetto I Filarmonici Stampa E-mail

Carmine Buono - tenore
Claudio Massola - clarinetto
Adriana Costa - pianoforte

Nel particolare concerto del Quartetto la voce dei cantanti, unita ai particolari e diversi timbri ottenuti dal Clarinetto e dal Pianoforte, darà vita a intense e diverse atmosfere ed emozioni. Alle delicate note di alcune famose Arie quali “Una furtiva lagrima di Donizetti, “Panis Angelicus” di Franck, “O mio babbino caro” di Puccini, il famoso “Brindisi” di Verdi, e Canzoni italiane quali “O sole mio”, “Con te partirò”, “Vivo per lei”, si uniranno alcuni frizzanti e virtuosistici brani strumentali di autori quali Rossini o Dimler e le delicatissime note di composizioni di Mozart, Poulanc, Piazzolla, Rota e Morricone. Nel concerto trovano spazio anche alcune delle più belle canzoni portate al successo da cantanti quali Frank Sinatra, Louis Armstrong, Andrea Boccelli, Madonna.

Esempio di possibili brani da Concerto

• A. Piazzolla - “Oblivion” per clarinetto e pianoforte
  • G. Donizetti - “Una furtiva lagrima” per tenore, clarinetto e pianoforte
  • G. Rossini - “Una voce poco fa”  per soprano, clarinetto e pianoforte